DANKALIA, MALDIVE, QUIRIMBAS MA LO SPOT WATER SPORT PIU’ BELLO SI TROVA IN ITALIA.

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Approfittando della sessione fotografica Summer 2021 Awaya Water realizzata a Mondello, abbiamo intervistato Marianna Caldareri.

Marianna nata ad Acitrezza, 31 anni e laureata in Interior Design a Milano, ci ha raccontato delle sue esperienze di viaggio con Donna Avventura iniziate nel 2017. Ha partecipato a 5 spedizioni, la piú lunga durata ben 100 giorni allo scoperta del Kenya, dell’Etiopia, di Zanzibar e del Mozambico e conclusa con una splendida esperienza alle Maldive.

Marianna raccontaci la tua esperienza di viaggio con Donna Avventura. 

Dal 2017 ad oggi, ho avuto la fortuna di conoscere Paesi lontani come il Qatar, la Giordania, l’Israele, ma soprattutto ho potuto conoscere le tante meraviglie del nostro Paese, partendo la mia fantastica Sicilia, fino a raggiungere le acque limpide della Sardegna.

Una esperienza che mi ha totalmente cambiata, mi ha fatto crescere e mi ha fatto diventare donna. Mi ha regalato nuovi occhi per osservare ed ammirare il mondo, e mi ha fatto conoscere ragazze fantastiche, con le quali si è creato un legame indissolubile. Durante i 100 giorni di viaggio, l’impossibilitá di poter stare in contatto con la mia famiglia anche solo telefonicamente (è vietato avere il telefono),  ha fatto si che il team di ragazze con le quali ho condiviso le esperienze, diventasse come una vera e propria famiglia. E’ stato davvero meraviglioso!

Qual’è il luogo che ti ha colpito maggiormente per la sua bellezza?

A dire il vero non esiste soltanto un luogo da inserire in “Pole Position”. Sicuramente uno dei posti piú incredibili che ho visitato, è stato la Dankalia, una depressione terreste situata a nord dell’Etiopia. Un luogo mistico, ostile, emozionante. Suggestivo.

E Tra le localitá di mare, quale consiglieresti per un viaggio Water Sport?

Quale migliore domanda per una amante del mare come me :-). Sicuramente le Maldive, vincono il premio del “miglior fondale”, fare snorkeling tra la barriera corallina ed inseguire i suoi meravigliosi abitanti, è stata un sensazione unica. Milioni di pesci colorati come arcobaleni accesi, nuotano intorno a te indisturbati. Forme e colori incredibili, sfumature cromatiche degne dei migliori pittori. Osservare l’armonia e la bellezza del paesaggio sottomarino, ti fa venire davvero i brividi.

Il premio “miglior navigazione” lo vince il Mozambico, precisamente l’arcipelago delle Quirimbas, piccoli isolotti che si diffondono come macchie scure, su di una enorme distesa d’acqua turquese e verde brillante, e lingue di sabbia che si nascondono ed affiorano grazie al movimento delle maree.

Ed infine il premio “Spot Water Sport”, va ad una localitá italiana Porto Pollo, a nord della Sardegna. L’Italia ha tantissimi luoghi “da sogno”. Tra vento, mare cristallino ed un ambiente sportivo giovane e molto piacevole, a Porto Pollo è stato possibile stare su di una tavola da Windsurf 3 ore consecutive senza neanche accorgermene.

Grazie Marianna per i tuoi consigli!  Speriamo di poter tornare presto a viaggiare per vivere altre meravigliose esperienze come la tua.

UNA GIORNATA AL WIND RESORT CON IL “WATERMAN” FRANCESCO CAPPUZZO

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Avete mai sentito parlare di Puzziteddu? Molti Siciliani e gli amanti degli sport d’acqua probabilmente si.

Puzziteddu, è’ un localitá che si trova sulla costa sud occidentale della Sicilia, nei pressi del faro di Capo Granitola, tra le dune di sabbia tipiche di un paesaggio africano, il suo mare limpido e cristallino e le sue condizioni climatiche ottimali 365 giorni l’anno, hanno reso questa localitá molto famosa tra i kiters ed gli amanti degli sport d’acqua.

Infatti è proprio qui che si allena il Campione italiano di Windsurf e “waterman” Francesco Cappuzzo, che abbiamo incontrato e che ci ha raccontato la sua giornata tipo al Wind Resort, l’agriglamping fronte mare, che sorge tra una natura incontaminata  e tra paesaggi mozzafiato.

Francesco vive al Wind Resort, quando non è in giro per il mondo.

 

Francesco ci descrivi una giornata tipica di allenamento al Wind Resort?

Vivere “sul mare, quasi sulla battigia” è una grande fortuna per me. Mi permette di avere un controllo totale delle condizioni meteo e posso cosi pianificare al meglio gli allenamenti. Ogni sera, osservo il meteo della mattina seguente. Se è prevista una mattinata tipica di Puzziteddu, con buon tempo ed onde ma senza troppo vento, mi sveglio molto presto, e dopo una piccola colazione entro giá in acqua alle 7 con la tavola da Surf.  Il primo allenamento della giornata in surf, dura circa 2-3 orette.

Alle 10 rientro alla base e la mamma che gestisce la struttura turistica (insieme a mio papá), mi fa trovare una ricca colazione in tavola. Mi riposo un momento, dando anche il tempo al vento di alzarsi, e giá alle 12 sono pronto per rientrare in acqua: ” È sempre difficile decidere con che giocattolino entrare in acqua”. Di solito entro prima con il Kite, perchè il vento è più leggero. Mi diverto 1-2 orette con il kite, e ancora  con la muta bagnata mangio un boccone, così sono giá pronto per rientrare questa volta in Windsurf, e di nuovo in acqua per altre 2 ore circa.

Mi piace infine poter terminare la giornata con una surfata rilassante vicino il Faro.

Anche mio papá vive qui tutto l’anno, lui si dedica ormai interamente alla gestione del resort, con un occhio sempre ai miei allenamenti. Lui è il mio maestro in acqua ed non solo, ed è grazie a lui che sono l’uomo e l’atleta di oggi.

 

Qual’è il periodo dell’anno migliore per venire al Wind Resort?

Per gli amanti e praticanti del surf, del kite e del windsurf, io suggerirei di venire in Primavera ed in Autunno, le temperature infatti iniziano ad essere piú calde ma non troppo calde come in estate, e perdurano le perturbazioni di maestrale e di scirocco che permettono lo svoglimento delle attivitá nelle migliori condizioni possibili, con giornate lunghe e quasi sempre soleggiate. Consiglio invece di venire durante la stagione estiva, a coloro i quali vogliono iniziare a praticare questi sport, l’acqua piatta e il vento moderato rendono questo spot la miglior palestra al mondo per poter iniziare.

 

Non rimane che andare al Wind Resort per vivere una esperienza Siciliana tra Sport, Natura incontaminata, Mare e Relax.

 

In bocca al Lupo Francesco per il prossimo appuntamento in Sud Africa e per il proseguo della stagione.

 

Francesco Cappuzzo

 

 

Entra e scopri il Wind Resort!

http://windresort.it/agriglamping/video-2017-agriglamping-windresort/?lang=en

 

 

ALLARME TENDENZA: LA FELPA CORTA YOGA AWAYA E’ IRRESISTIBILE

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Come vestirsi per praticare Yoga?

La prima cosa da considerare in merito all’abbigliamento da Yoga, è la comoditá e la libertá dei movimenti.

Non esistono regole precise di abbigliamento, qualunque tipo di indumento è perfetto, purchè vi sentiate a proprio agio. Considerate che la scelta di un capo “scomodo” potrebbe farvi perdere la concetrazione durante determinati asana.  La scelta della comodItá è del tutto soggettiva, qualcuno preferisce indumenti larghi, altre persone preferiscono indumenti aderenti che non ostacolano i movimenti.

Il nostro suggerimento è quello di scegliere dei leggings comodi, un Top corto e durante la fase di warming up la nuova felpa corta Brick Color.

Il nuovissimo capo AWAYA arricchisce la Linea Fitness, una felpa comoda, morbida ed alla moda perfetta anche per le vostre passeggiate in cittá.

Disponibile nel nostro shop online www.awayawear.com  in unica Taglia.

 

Felpa Corta Yoga Brick

Composizione Tesssuto: 52% Cotone 48% Poliestere

 

MORNING ROUTINE COME MIGLIORARE IL TUO BENESSERE

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Spesso sentiamo la gente lamentarsi di non avere tempo di fare tutto ció che vuole durante il giorno. Le persone si lamentano di non avere tempo di andare il palestra, di non essere in grado di prendersi cura di se stesse e che la loro vita frentica non gli consente di vivere “in pace”.

Mi spiace dire che sono tutte o quasi tutte scuse.

Quello che le persone non hanno, è la disciplina e la forza per cambiare le cose e trovare il tempo per la cura di se stesse.

Non esistono miracoli, ma certamente esiste un segreto di benessere, è la ROUTINE mattutina.

Il modo in cui ti senti al mattino determina ed influisce sul modo in cui ti sentirai durante l’intera giornata e sul come terminerai la giornata.

Le emozioni ed i pensieri che hai al mattino dipingono il quadro di come sará la tua giornata, ed anche la tua vita. La routine Mattutina ha un impatto enorme sulla tua vita, puó potenziare la tua giornata o impedirti di ottenere ció che desideri.

Le prime ore del mattino sono le ore piú preziose della giornata, in questo momento regna il silenzio intorno a te, puoi ascoltarti e puoi prenderti cura di te.

Le mie giornate iniziano alle 6.00 del mattino. Bevo un grande bicchiere d’acqua ed inizio un piccolo workout che prevede: allungamento 20 minuti mentre ascolto qualche podcast, o qualche musica, (a volte musica rilassante altre volte musica piú energica), seguo con altri 20 min di esercizi a di forza a corpo libero, il tutto sul mio mat nel salone di casa davanti la finestra ed il balcone. Uso bande di resistenza e peso corporeo. Fuori ancora è buio, ma quando finisco inizia ad entrare la luce del sole. Sono in totale 40-45 min che mi permettono di iniziare la giornata carica di energia.

PASSI PER SVEGLIARSI PRESTO LA MATTINA

Per svegliarti presto:

1) devi aumentare il tuo livello di motivazione al risveglio e la tua voglia di iniziare la giornata.

2) posiziona la sveglia lontana da te preferibilmente in un altra stanza. (a poco a poco non avrai bisogno di sveglia)

3) posiziona la sveglia almeno 30 min prima del risveglio e dell’inizio del workout.

A mano a mano che inizi a creare questa routine mattutina, noterai una sensazione di benessere ed energia nel corpo, che ti permetterá di sentirti forte e ti dará la grinta di iniziare motivato la giornata.

La sensazione di benessere sará cosí evidente, che la routine inizierá ad essere parte essenziale della tua vita!

Iniziano le feste natalizie, questo è il miglior momento per iniziare. Non aspettare Gennaio!

 

BUONA MORNING ROUTINE!

 

COME SCEGLIERE UN COSTUME DA ALLENAMENTO PER IL NUOTO

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Scegliere un costume da nuoto puó sembrare una cosa semplicissima, ma in realtá chi nuota sa bene che non lo è.

La scelta di un costume comodo, è molto importante per poter eseguire un piacevole allenamento.

Ma quali sono gli elementi da considerare nella scelta di un costume?

Ci sono diversi fattori da prendere in considerazione. Spesso ci fidiamo soltanto della marca, in realtá tra i fattori da valutare il tessuto è un elemento chiave.

Esistono costumi con maggiore durabilitá e resistenza, costumi più compressivi, costumi più leggeri, più ‘duri’, ed esistono diversi modelli più o meno sgambati. La scelta di un tessuto o di modello, è del tutto soggettiva, l’importate è che sia resistente al cloro e che abbia una piú lunga durabilitá.

Ricordiamo che la durabilitá non solo è data dal tessuto, ma dalla frequenza d’uso, dalla concentrazione di cloro nell’acqua ed anche dal modo in cui abbiamo cura del nostro costume.

Parlando di tessuti, vorrei riportare le differenze tra il Poliestere, Spandex e il PBT.

POLIESTERE

Il poliestere è una delle fibre articificiali piú popolari nell’ industria moderna. Si tratta di un tessuto leggero, con superficie liscia, ha un alto grado di resistenza e flessibilitá, non è soggetto a deformazioni dovute allo schiacciamento, è resistente al cloro e mantiene il suo colore, di contro una elevata elettrizzazione delle fibre e densitá di tessuto.

 

SPANDEX conosciuto con il nome di Lycra.

Spandex chiamato in tutta Europa elastan, è una fibra sintetica caratterizzata da un filo elastico continuo di poliuretano.

Lo spandex per intenderci è quel materiale che genericamente chiamiamo Lycra, estensibile che mantiene la sua forma quando lasciato libero. Le proprietà più importanti del tessuto in lycra sono: la resistenza nel tempo e la sua capacitá di estensione. Di base questa fibra non è resistente al cloro. Le fibre elastiche infatti, sono quelle che piú vengono logorate dal cloro. Esistono comunque dei trattamenti che vengono realizzati che consentono una maggiore protezione dal cloro.

 

PBT 

I tessuti in PBT (polibutilene tereftalato) sono famosi nel mercato del nuoto soprattutto per le caratteristiche di durabilitá nel tempo.

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un boom del PBT nel mondo del nuoto. Sicuramente la resistenza e elevata durabilitá sono aspetti da tenere in considerazione. Il pbt a differenza dell’Elastane ha peró una minore  elasticitá, é per questo che alcuni costumi con alta densitá di PBT risultano talvolta rigidi e poco elastici.

Per quanto riguarda la scelta del modello, modelli piú sgambati permettono senza dubbio migliore libertá di movimentoe della gambata. L’inconveniente nella scelta di costumi piú sgambati, è quello di rimanere piú “nudi” in acqua, ma infondo al nuotatore piú esperto questo non preoccupa troppo.

Awaya andando incontro alle diverse esigenze del nuotatore, ha creato la linea Swimsuit  combinando i due tessuti : 80% Poliestere, e 20% Elastane. Il poliestere infatti si combina perfettamente con l’elastan (film morbido), un mix 80-20 che ha permesso di ottenere un costume elastico, morbido e resistente al cloro, grazie agli ulteriori trattamenti realizzati anti cloro e anti peeling.

Per quanto riguarda la cura del costume.

Al fine di mantenerne la sua durabilitá, consigliamo di sciacquarlo con acqua fredda subito dopo l’allenamento, non strizzatelo e soprattutto non tenetelo chiuso a lungo in borsette di plastica o avvolto tra l’asciugamano.

Fate asciugare il costume all’aria, evitando di mantenerlo a lungo sotto i raggi del sole.

 

Swimsuit Man AWAYA

AWAYA PRESENTA AWMAN2020: I NUOVI COSTUMI NUOTO DA UOMO

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Awaya riprende con la produzione nel 2020, lanciando la linea di Costumi nuoto uomo AWMAN2020.

Il progetto AwayaSwim iniziato lo scorso anno con il lancio dei costumi nuoto Donna, continua seppur in ritardo sulla tabella di marcia con la creazione di 2 modelli Slip uomo.

Il modello slip “Normal” con altezza laterale di 6,5 cm, ed il modello Trunk Nuoto  alto 9,5cm. Studiati per offrire ai nuotatori amatori e professionisti massimo confort durante gli allenamenti in piscina.

L’attenta ricerca dei tessuti ha permesso la realizzazione di un costume doppio strato leggero, ad elevata elasticitá, resistente al cloro e di lunga durata, ad un prezzo competitivo. Un costume dalla vestibilitá molto comoda. Disponibile nelle seguenti taglie 44- 46-48-50-52.

Le grafiche ideate dall’artista siciliano Sergio Caminita, ripropongono come per la linea bikini donna il tema Siciliano.

Il costume Trinacria design, è infatti un vero e proprio Inno alla Sicilia, il suo colore giallo caldo ed esplosivo, ed i 3 simboli della trinacria, uno frontale e due sul retro, lo rendono una pura opera d’arte.

Faces, volti disegnati in negativo, mettono in risalto piccole bocche di colore fucsia che trasmettono un velo di mistero. Waves, linee bianche su fondo scuro creano un vero e proprio moto ondoso ed armonioso alla vista, e Green/Yellow Awaya in cui il fiore del logo Awaya è l’elemento caratterizzante.

4 design differenti e moderni per chi ama le fantasie colorate e per chi preferisce toni più scuri.

A partire da oggi, sará possibile acquistarli online su nostro sito AWAYA , nella sezione Swim Collection Man: awayawear.com

Vi invitiamo a consultare attentamente il nostro suggerimento taglie. Non esitate a contattarci per qualsiasi altra informazione.

Vi aiutaremo nella scelta del vostro costume perfetto.

 

Sei sei un commerciale, un distributore o un negozio e sei interessato a collaborare con noi, inviaci una mail a: info@awayawear.com

Sei un team nuoto, un club e desideri un preventivo per la tua linea nuoto personalizzata invia una mail a: paola@awayawear.com

 

Slip Nuoto Awaya AWMAN2020 FACES

Slip Normal Nuoto Awaya AWMAN2020 FACES (foto Vittorio La Lomia)

Swinsuit AW2020 TRINACRIA

Slip Normal Nuoto AWAYA AWMAN2020 TRINACRIA (foto Vittorio La Lomia)

 

 

 

 

 

T-SHIRTS COTONE ORGANICO UOMO AWAYA, TUTTI I COLORI DELLA COLLEZIONE 2020.

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

E’ iniziato Settembre, il mese che rappresenta per molti l’inizio di un nuovo anno.

I bambini iniziano la scuola, e noi adulti tentiamo di riprendere le abitudini, e soprattutto in questo anno cosí complesso la ripresa sará ancora più difficile.

Godiamoci il mese di settembre, respiriamo profondo e sediamoci difronte il mare, sulla panchina del vostro parco preferito, usciamo con gli amici e pensiamo alle cose belle che ancora questa vita ci deve regalare.

Regalatevi qualche piacere e fatelo con stile. Con lo stile URBAN T-shirt Awaya colorato, sportivo, elegante.

La COLLEZIONE 2020 Tshirt manica corta Awaya, in cotone organico, disponibile in 6 colori classici e sportivi.

La linea Heather, 145 g/m cotone organico, disponibile nei colori: Giallo mostarda e Verde Olive e la linea tinta unita nei colori bianco e nero classico, verde scuro e Dark Grey per una vestibilitá più Fit.

Abbiamo selezionato la migliore qualitá del prodotto, e scelto una linea grafica Basic in cui il logo Awaya è l’unico elemento distintivo, con la sua W che cambia colore a seconda del colore della maglia.

A volte semplice è meglio! Simple is better!

In anteprima, la prossima Collezione 2021, giá presentata e disegnata dal nostro grafico Sergio Caminita,  sará una linea “street and sea wear”, design moderni in cui la cittá ed il Mare si intrecciano. Ma non sveliamo altri dettagli.

Ricordiamo che potete utilizzare il codice promozionale AWAYASEPTEMBER, valido per tutti gli acquisti online www.awayawear.com effettuati entro il 31/09.

 

Normal Fit

145 gr Organic Cotton AWAYA T-shirt . Comfort FIT

Heather Olive Organic Cotton- Comfort FIT

 

 

 

A PALERMO, IL PRIMO “AWAYA CORNER SHOP” DA 4-LAB SPORT IN VIA BELGIO

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Dall’online al negozio fisico, con la formula “Corner Shop Awaya”.

A Palermo apre una nuova boutique 4LAB Sport, specializzata nella vendita di prodotti per il nuoto, lo sport e lo street wear.

4LAB SPORT aperto nel post lockdown in Via Belgio 3d, accanto l’ingresso della Polisportiva di Via Belgio, è il nuovo punto vendita, dedicato agli sportivi, che ha scommesso sulla formula “Corner AWAYA SHOP”. 

Un importante passo nel retail per Awaya, è il primo Corner shop in Italia. Il brand è ancora giovane e vogliamo farlo conoscere al mercato non soltanto attraverso la vendita online, ma attraverso l’ingresso nel mondo retail con la scelta di store sportivi di nicchia. Piccoli locali, in cui il cliente troverá il meglio dello Swim e Sport Wear, e potrá essere consigliato nella scelta del prodotto. Prevediamo entro il 2021 la nascita di ulteriori Corner Awaya, e siamo felici di aver aperto il primo proprio nella nostra cittá di origine Palermo.

Gianluca Centineo uno dei titolari del nuovo store 4Lab:”Abbiamo voluto inserire tra i nostri brand anche Awaya, il design innovativo e colorato dei costumi, le T-shirt da uomo  eleganti e sportive allo stesso tempo sono l’ideali per la nostra clientela che ama uno stile piú “Urban”.

 

Fino al 30 Settembre da 4LAB, potrete acquistare AWAYA con un 20% di sconto.

 

Se sei un negoziante, sei hai una piccola boutique all’interno di un centro sportivo o vicino la spiaggia e sei interessato ad aprire un Corner Shop AWAYA, puoi metterti in contatto con info@awayawear.com.

 

Vi aspettiamo!

 

WhatsApp Image 2020-09-09 at 16.36.50 (1)

Organic Cotton T-shirt AWAYA logo. Comfot Fit

Organic Cotton T-shirt AWAYA logo. Comfort Fit

“AWAYA SEPTEMBER” ED IL NUOVO INIZIO.

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

E’ arrivato Settembre!

In questo anno particolare, tutti ci aspettiamo e speriamo che Settembre sia il mese della ripresa, il mese del Nuovo Inizio.

Per questo abbiamo deciso di celebrare il “Nuovo Inizio” con tutta la gioia e la positivitá nel cuore.

Vogliamo dare l’opportunitá di poter vestire i colori Awaya, per gli uomini le T-SHIRT Uomo in Cotone Organic disponibili in colore Verde, Grigio Scuro, Giallo Mostarda, Nero, Bianco, Verde Olive. Per le donne una vasta scelta di articoli in particolare i Bodysuit Smanicati con zip back adatti non solo per gli sport a mare, ma anche per il vostro ritorno in piscina.

Potrete usufruire della promozione “Awaya September”, uno sconto del 30% su tutti gli articoli del nostro e-shop.

A partire da oggi fino al 30 Settembre, utilizzando il codice: awayaseptember , per tutti gli articoli nel nostro online shop www.awayawear.com otterrete uno sconto finale in cassa del 30%.

Vogliamo inviarvi una piccola carica di motivazione ed il nostro migliore auspicio di buona ripresa.

Molta pazienza, coraggio, forza, ma sopratutto coccolatevi!

T-shirt Man 145gr Organic Cotton

T-shirt Man Organic Cotton. Comfort FIT

T-shirt Heather Mustard 145g/m2 Man Organic Cotton. Comfort FIT

AWAYA KID T-SHIRT DISCOVER THE NEW COLORS

By popular demand AWAYA is preparing to dress your children.

If it is true that children want to imitate and dress like the “Big”, it is even more true that parents want to dress like their sons

So what’s more beautiful? Walk together with your child and dress with the same AWAYA T-shirt Logo.

The Casual Kid Collection is now Available on our ONLINE SHOP. 5 different colors of  Cotton T-shirt with the AWAYA logo, available in 5 colors: Fucsia, Orange, Red, Yellow and White.

Because we want your little ones to be Fashion and Sportif like you !

 

Maglia Bimbo 100% Cotone

Maglia Bimbo 100% Cotone