CREARE UNA COLLEZIONE: TREND, DETTAGLI E DOTI ARTISTICHE

Il mondo della moda è un mondo affascinate, dove la Creatività, il buon gusto e una spiccata attenzione per i dettagli sono le caratteristiche fondamentali per chi vuole lavorare in questo settore.

Bisogna essere sempre aggiornati non solo sui nuovi trend, le collezioni e gli eventi moda, ma bisogna conoscere anche l’arte, la pittura, la fotografia, il cinema e la musica: qualsiasi cosa che si osserva può arricchire e influenzare il lavoro che sta dietro gli addetti della moda.

Lo staff grafico AWAYA é composto da 2 figure.

Una grafico “ARTISTA”, italiano di Palermo, che ha la visione del progetto nella sua totalitá. La sua vena artistica é molto spiccata, ama la pittura, il disegno e l’arte. Un artista con la A maiuscola, le cui inspirazioni vengono guidate in base a studi di settore molto precisi.

Un grafico “MODA”, questa figura ricoperta da una donna tenace e decisa, dai gusti originali e da una grande esperienza nel modo della stampa in sublimazione. Lei ritocca i disegni, li plasma su tela, interseca colori e rende un capo vivo. E’ colei che prova i colori su tessuto (prima della produzione), trova le giuste tonalitá dei colori, ed ha sempre una visione globale del capo nella sua versione ultimata, conosce i tessuti e le problematiche grafiche dovute alla scelta di un particolarte tessuto o cucitura.

Sono 2 figure necessarie e complementari!

Dietro il lavoro grafico/artistico, esiste uno studio dettagliato delle mode, dei trend. La maggior fonte di ispirazione é l’alta moda italiana. Gli stilisti italiani delle piú famose case di moda, sono oggetto di studio approfondito. Lavoriamo con una bacheca di idee condivise, il team work puó accedere alla bacheca condivisa ed aggiungere ogni immagine o elemento che considera significativo per la creazione delle Collezioni.

Arte, design, moda, colori diventano cosí la base per creare un capo tecnico sportivo.

 

HAWAII Design Fitness

You may also like

Leave a comment